La Roma prosegue la preparazione nel ritiro di Riscone di Brunico. Nella giornata di ieri, oltre al doppio allenamento come da programma ,c’è stata la presentazione ufficiale del difensore Benatia, proveniente dall’Udinese: “Avrei potuto guadagnare più soldi all’estero e giocare la Coppa, ma ho subito accettato la proposto dei giallorossi e ne sono orgoglioso”, ha detto il marocchino, confermando di aver sposato un progetto sportivo che lo affascina. Oggi, Rudi Garcia ha continuato a tenere i suoi sulla corda, mentre a Roma è sbarcato alle 7 il terzino Maicon, che nella giornata di ieri ha rescisso il contratto che lo legava al Manchester City.

Proveniente da Rio, il brasiliano è pronto a cominciare la sua seconda avventura in Italia, dopo i sei campionati giocati con la maglia dell’Inter, con cui ha conquistato tra l’altro uno storico ‘triplete’. Stanco ma sorridente, Maicon si è prestato a qualche foto con i tifosi presenti, ha accettato l’immancabile sciarpa giallorossa, ma si è detto molto prudente: “Sono contento, ma aspettiamo le visite mediche”. In serata, Maicon è atteso presso il quartier generale giallorosso di Riscone di Brunico, dove incontrerà i nuovi compagni e si metterà subito a disposizione del nuovo tecnico Rudi Garcia. Ora, la Roma perfezionerà la cessione di Marquinhos al PSG e l’acquisto del centrocampista olandese del PSV Strootman.

Tra due giorni, intanto, l’ex allenatore del Lilla saggerà l ostato di salute dei suoi, anche se chiaramente imballati, nel corso di un’amichevole contro una Rappresentativa di Brunico. L’orario della gara non è stato ancora confermato, ma dovrebbe essere in programma alle 17.00. Il secondo impegno, in programma il 21 luglio alle 17.30 a Riscone, vedrà i giallorossi affrontare i turchi del Bursaspor, mentre la terza amichevole estiva andrà in scena negli Stati Uniti, a Kansas City, il 31 luglio alle 4 di notte ora italiana, contro una selezione della MLS americana. Ultima amichevole fin qui ufficializzata, il 7 agosto alle 2 ora italiana, a Toronto contro i padroni di casa dell’FC.

Programma amichevoli estive 2013 della Roma:

17 luglio               17.30     Riscone                Roma-Rapp. di Brunico 9-1: 3′ Florenzi, 7′ Borriello, 23′ Totti, 31′ Florenzi, 36′Klettenhammer (SR), 39′ Pjanic, 40′ Lamela, 53′ e 74′ Osvaldo, 85′ Frediani

21 luglio               17.30     Riscone                Roma-Bursaspor

31 luglio               4.00       Kansas City         MLS All Stars-Roma

7 agosto              2.00       Toronto               FC Toronto-Roma

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli estate 2013 Roma

ultimo aggiornamento: 15-07-2013


Cavani, addio al Napoli. L’ultimo capitolo di una storia di grandi attaccanti azzurri

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 15 luglio 2013