Tutto è andato secondo i piani della vigilia. Nonostante le visite mediche non perfette, il club parigino ha annunciato in serata l’acquisto del difensore brasiliano che si è legato ai francesi con un contratto di 5 anni. Il prossimo anno il PSG potrà contare su una difesa tutta brasiliana composta da Marquinhos e Thiago Silva; se tutto andrà secondo i piani sarà un bell’assist per il Ct della Seleçao Felipe Scolari.

Calciomercato, Marquinhos al PSG con giallo: visite mediche non superate al 100%

Marcos Aoás Corrêa, in arte Marquinhos, ha lasciato il ritiro della Roma per iniziare la nuova avventura con il PSG. “Non vi dimenticherò mai, quella che ho vissuto qui a Roma è stata una gioia per me e la porterò sempre nel mio cuore. Grazie per tutto a voi tifosi, società e compagni! Sempre è comunque ‘Daje Roma Daje'” , ha twittato il 19enne difensore brasiliano per salutare l’ambiente giallorosso che lo ha sempre coccolato durante la sua esperienza nella capitale. Il passaggio al PSG è praticamente cosa fatta, dicevamo, ma c’è un giallo: durante le visite mediche, che Marquinhos ha iniziato a sostenere stamane alle 8.45 presso l’ospedale Pitié-Salpétrière, sono state riscontrate delle anomalie.

Durante i controlli di routine, che il club parigino ha previsto prima della firma e della presentazione ufficiale, sarebbe emersa secondo le prime voci, un’infezione ai denti, che avrebbe costretto il 19enne carioca a sottoporsi a controlli approfonditi presso la clinica americana di Neuilly. Nulla di vero, stando a quanto chiarito nel primo pomeriggio dal medico ufficiale del PSG, Eric Rolland. Lo stesso dottore, ha escluso infezioni dentali, confermando però l’esistenza di anomalie di altra natura – non specificata – per cui le visite mediche non sono state superate, ma solo temporaneamente al 100%. “Sono piccole anomalie ma niente di grave, gli esami medici sono positivi per il 95%, sul restante 5% sapremo a breve”, ha dichiarato Rolland a Canal Supporters.

Secondo voci vicine ai due club, Roma e PSG, il trasferimento non sarà messo in dubbio e prima della serata è attesa la firma di Marquinhos sul nuovo contratto che lo legherà per cinque anni al club della capitale francese, mentre ai capitolini dovrebbero andare qualcosa come 32 milioni di euro più 3 di bonus. Soldi freschi che consentiranno al ds giallorosso Sabatini di mettere a segno qualche colpo di mercato.

Foto: canal-supporters.fr

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma Ligue 1 Paris Saint Germain Roma

ultimo aggiornamento: 19-07-2013


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 19 luglio 2013

Moratti nicchia su Thohir, ma tutti restano convinti: l’affare andrà in porto