Calciomercato Lazio | Kozak verso Udine, ai romani tutto Candreva. Ore decisive per Yilmaz

Entra nel vivo il calciomercato laziale

di antonio

Gli ultimi giorni di calciomercato estivo porteranno probabilmente qualche cambiamento nella rosa della Lazio e in quella dell’Udinese. I due club si sono affrontati domenica sera allo Stadio Olimpico di Roma (vittoria per 2-1 dell’undici capitolino) e l’evento sportivo è servito anche per porre le basi di una trattativa che consentirà al club friulano di avvalersi delle prestazioni di Libor Kozak in questa stagione e alla Lazio di acquisire l’intero cartellino di Antonio Candreva.

La volontà dei due calciatori è risaputa da mesi: il primo è in cerca di una squadra disposta a farlo giocare con più continuità, il secondo vuole restare alla Lazio (è in comproprietà con l’Udinese). L’attaccante ceco, capocannoniere in Europa League nella scorsa stagione, piace molto a Guidolin. Al termine della partita di sabato scorso il tecnico dei bianconeri non ha nascosto il suo gradimento: “Kozak? A me piace, è un bravo attaccante, ma non parlo di mercato, decidono i dirigenti“.

A tal proposito, ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, il ds dei friulani Cristiano Giaretta ha parlato della possibilità di vedere Libor Kozak vestire la maglia dell’Udinese in cambio di tutto Candreva: “C’è la volontà di agevolare la Lazio in questa trattativa, sono certo che se ci mettiamo di impegno troveremo velocemente una soluzione“. La distanza tra le due parti è di circa due o tre milioni di euro perché Pozzo vorrebbe un conguaglio prima di chiudere l’operazione, mentre Lotito valuta Kozak non meno di 7/8 milioni di euro.

Capitolo Yilmaz. Il club romano proverà a sferrare l’attacco decisivo per la punta turca in questi ultimi giorni di mercato. Secondo Gianluca Di Marzio i rapporti col Galatasaray sono buoni anche se trattare col club turco non è semplice. L’offerta da 9,5 milioni più bonus è stata presentata, la richiesta è di 14-15 milioni. Anche oggi ci sono stati dei contatti tra il presidente Lotito e la dirigenza del Galatasaray, la sensazione è che l’offerta possa essere aumentata già nella giornata di domani.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Lazio

Tutto su Calciomercato Lazio →