23:00 – Secondo Rai Sport, l’Inter avrebbe prenotato due visite mediche all’Ospedale San Matteo di Pavia. Le ultime indiscrezioni raccolte da Lalaziosiamonoi.it indicano un Hernanes già diretto a Milano, partito in treno da Termini attorno alle 20.20.

20:33 – Secondo SkySport24 Hernanes ha svuotato l’armadietto e salutato i compagni nel pomeriggio e questo sarebbe stato il motivo della sua commozione. Joseph Lee ha trovato l’accordo con l’Inter per un quadriennale da 3.2 milioni a salire fino a 3.7. Si aspetta l’intesa tra le società.

20:00 – Come riferisce SkySport24, il procuratore di Hernanes è ancora in sede Inter, mentre Thohir non è andato a Roma, ma sarebbe fuori Milano. Ma la trattativa va avanti nonostante la distanza economica (circa 4 milioni) e il club nerazzurro intende chiudere.

19:08 – Molti tifosi laziali si sono dati appuntamento tramite i forum e i social network e si stanno spostando verso Villa San Sebastiano, residenza di Claudio Lotito, per contestare la dirigenza.

18:20 – Il presidente Thohir si trova a Roma ma in agenda – rivela Sky Sport – non sono previsti incontri con Lotito per il centrocampista brasiliano. L’offerta dell’Inter non soddisfa infatti la Lazio, che chiede solo soldi per cedere il calciatore. La Lazio, intanto, ha annunciato attraverso il proprio sito la cessione di Sergio Floccari (32), attaccante che lascia i biancocelesti per indossare la maglia del Sassuolo a titolo definitivo.

E’ saltato, invece, l’accordo tra l’Hajduk e i dirigenti della Lazio per Mario Pasalic. Il presidente dell’Hajduk Spalato – Marin Brbic – ha definito il passaggio del giovane centrocampista al Chelsea per tre milioni di euro.

18:00 – Sono circa 500 ora i tifosi presenti davanti al centro di allenamento biancoceleste e il numero è destinato a salire

17:22 – Aumenta il numero dei tifosi laziali (in settimana avevano manifestato il loro dissenso sul web e nelle radio) che protestano davanti al centro sportivo di Formello. Sono circa 150 le persone radunate presso i cancelli che chiedono un colloquio con il ds Tare. Presente anche la polizia. Prevista anche una mobilitazione generale verso le ore 18.00.

17:10 – La Lazio ha annunciato l’ingaggio di Helder Postiga (31). Questo il comunicato comparso pochi minuti fa sul sito del club biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto l’accordo con il club spagnolo Valencia CF per il trasferimento temporaneo con accordo di opzione per il calciatore Marques Postiga Helder Manuel“.

16:31 – Anche Igli Tare ha smentito la cessione: “Non è stato ancora venduto”. Intanto la moglie del giocatore, Erica Hernanes, risponde ai tanti tifosi laziali tramite il proprio profilo Instragram: “Lui piange perché vi ama“. Aumentano i tifosi laziali a Formello, ora sono più di 50. Snobbano l’arrivo al centro sportivo di Helder Postiga e chiedono a Manzini di avere un colloquio con Tare per chiedere spiegazioni su Hernanes.

15:54 – Intervistato da Fcinternews.it, Lotito ha dichiarato: “Hernanes? Non mi risulta che sia stato venduto. Non so nulla: parliamo di chiacchiere. Arrivederci…“.

16:16 – E’ ancora ampia la distanza tra domanda e offerta: Lotito vuole 20 milioni senza contropartite tecniche, Thoir ne offre 15. E il tempo stringe…

15:24 – Thohir è a Roma e secondo la Gazzetta dello Sport sta definendo l’accordo con Lotito sulla base di 15 milioni di euro cash, senza alcuna comproprietà tecnica.

14:18 – Non è una svolta nella trattativa per il passaggio di Hernanes all’Inter, solo un indizio. Pochi minuti fa, secondo un aggiornamento di Lalaziosiamonoi.it., Hernanes è uscito da Formello in lacrime e ha regalato le sue scarpe a dei tifosi presente fuori dai cancelli di Formello. L’addio alla Lazio dovrebbe essere formalizzato nelle prossime ore. L’Inter acquisterebbe il calciatore solo sulla base di un’offerta economica perché nel frattempo Mbaye è stato tolto dal mercato. Ma non si escludono cambiamenti nelle prossime ore.

La Lazio, nelle ultime ore, ha chiesto al manager del brasiliano di firmare il rinnovo per cinque anni entro il 31 gennaio, con tanto di clausola rescissoria. La distanza tra domanda e offerta era di 150.000 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pronostici e Quote Serie A 22ª Giornata | Milan-Torino di sabato, il clou è Juve-Inter

Mercato Juventus: Osvaldo è virtualmente bianconero, anche se non parte nessuno