Il primo grande colpo di mercato a costo zero lo ha messo a segno la Juventus, tesserando ieri Sami Khedira: il centrocampista tedesco, che aveva rifiutato il prolungamento con il Real Madrid, ha firmato un contratto di quattro anni. Bravi Marotta e Paratici, che in questi anni si sono dimostrati molto bravi nel mettere a segno colpi a costo zero, da Pirlo a Pogba, passando per Coman e Llorente.

Nella lista degli svincolati, comunque, ci sono ancora diversi nomi che potrebbero fare molto comodo a diversi club nostrani. Alcuni sono già vicinissimi alla firma, come il portiere brasiliano Neto che è ad un passo proprio dalla Juventus, altri, invece, sono ancora alla ricerca della chiamata migliore. È il caso, ad esempio, dell’estremo difensore argentino Romero, del centrocampista francese Gourcuff che ha un passato al Milan. Molto appetiti i due svincolati del Marsiglia, gli attaccanti Ayew e Gignac (piacciono entrambi all’Inter), mentre proprio il club di Berlusconi non ha ancora rinnovato i contratti di Abate, Mexes, De Jong e Pazzini.

All’estero, da tenere d’occhio Konoplyanka, praticamente ex Dnipro e Mbia che ha chiuso la sua avventura al Siviglia e piace tanto all’Inter. Di seguito i nomi degli svincolati di lusso del panorama calcistico internazionale.

Calciomercato | Gli svincolati di lusso

Evgen KONOPLYANKA c Dnipro
Nigel DE JONG c Milan
Giampaolo PAZZINI a Milan
Philippe MEXES d Milan
Ignazio ABATE d Milan
Stephane MBIA c Siviglia
DANNY c Zenit
Rio MAVUBA c Lilla
Mathieu FLAMINI c Arsenal
NETO p Fiorentina
Juan Manuel VARGAS c Fiorentina
Alberto AQUILANI c Fiorentina
Andrè-Pierre GIGNAC a Marsiglia
André AYEW a Marsiglia
Sergio ROMERO p Sampdoria
Miguel BRITOS d Napoli
JONATHAN d Inter
Glen JOHNSON d Liverpool

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-06-2015


Juve-Roma è sfida per Nainggolan, centrocampista vicino ai bianconeri?

Il West Ham compra Obiang, ma per il presidente è Ogbonna