Massimiliano Allegri

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si prepara al big match coi rossoneri di oggi pomeriggio.

Massimiliano Allegri ha presentato Juventus-Milan in conferenza stampa. “È sempre Juventus-Milan, partita bella e importante, uno scontro diretto. Il Milan è forte e ben allenato, con giocatori di valore. Il passaggio del turno in Coppa Italia ha fatto sì che abbiamo raggiunto un obiettivo come la finale. Ora dobbiamo fare i punti che servono per entrare in Champions League. Abbiamo recuperato tutti e tutte le energie in questi giorni, saremo pronti a fare una bella partita”.

Il ballottaggio

“Sia Yldiz che Chiesa stanno bene, Chiesa ha giocato un po’ di più, valuterò se farlo partire dal 1′. A Roma ha fatto una buona partita, si è messo a disposizione della squadra. Anche quando si estrania, ha sempre soluzioni importanti”.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Il valore dell’Inter

“Inter la più forte da quattro anni come dice Pioli? Stefano sta facendo un ottimo lavoro al Milan e mi fa piacere incontrarlo domani. So che l’Inter è nettamente più forte degli altri quest’anno e venivo preso per matto, ci sono dei valori e bisogna essere realisti. L’Inter ha un valore diverso delle altre. Poi non so se lo sia da 3 o 4 anni ecco”.

Sul match coi rossoneri

“In caso di vittoria ci sarebbe la possibilità di ambire al secondo posto che sarebbe un bellissimo risultato. In più c’è la finale di Coppa Italia, che ci ha riempito le settimane e ce le riempie”.

Gli obiettivi

“Coi miei ragazzi ho un ottimo rapporto, grandi professionisti che tengono a questa maglia. Tutti insieme vogliamo andare a prenderci gli obiettivi che abbiamo. I traguardi stagionali non sono le mie imprese, ma quelle di una società forte. Non si può vincere tutti gli anni, quando si è alla Juventus tutti devono avere l’ambizione di ottenere il massimo e vincere, poi se ci sono altri più bravi bisogna applaudire e lavorare per migliorare. Quando non si riesce a vincere nel calcio italiano di oggi, l’importante è giocare la Champions che sposta il bilancio di una società a livello economico. In questa fase del percorso iniziato 3 anni fa, dico che sarebbe importante tornare in Champions. A tutti piace vincere, a me in primis, ma il raggiungimento dell’obiettivo è la Champions e lì bisogna arrivare. L’ambizione massima di tutti alla Juventus è vincere e dunque ottenere il massimo, sempre. Quando si riparte l’anno prossimo, l’obiettivo alla Juventus sarà vincere”.

L’articolo Allegri: “È sempre Juve-Milan, Pioli sta facendo un ottimo lavoro, il secondo posto sarebbe un bellissimo risultato per noi” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-04-2024


Sacchi: “Thiago Motta ha coraggio e idee, lo prenderei al Milan anche se non ho capito qual è la catena di comando”

Verso Juventus-Milan, Pioli se la gioca con Musah in difesa, anche Allegri sorprende