Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il conduttore televisivo Alessandro Bonan ha sottolineato il clima molto ostile che si respira attorno alla figura del tecnico rossonero.

Il calcio fa mutare i giudizi in tempi anche molto ristretti ed è tanto sta accadendo a Stefano Pioli. L’allenatore è inviso alla maggioranza della tifoseria del Milan da mesi e non è servito un inizio di 2024 praticamente perfetto (se si esclude ieri) a riabilitarlo.

La situazione

Alessandro Bonan ha provato a dipingere a Sky Sport come stanno le cose sull’argomento: “Su Pioli c’è un giro di critica esagerato che viaggia soprattutto in una certa parte della tifoseria sui social, tant’è vero che succede, ed è anche una cosa piuttosto spiacevole, che ogni volta che sottolineiamo i meriti di Pioli – alcune volte lo critichiamo, ma quando è giusto sottolineiamo i suoi meriti – certe volte veniamo colpiti da insulti. È una cosa molto strana che io sinceramente non riesco a spiegarmi. Siamo di fronte ad un’eccellenza in fatto di allenatori, quindi non capisco”. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il bilancio

È un allenatore che non troppo tempo fa ha vinto uno scudetto ed ora è impegnato su due fronti, campionato ed Europa League. Mi sembra che abbia sempre dimostrato di essere una persona non soltanto seria, ma anche una persona che sa quello che fa e che lavora sul campo. A suo modo uno stratega, uno che lavora sulla testa e sulla tecnica dei calciatori. È un artigiano del pallone Pioli, non mi spiego questo eccesso di critica nei suoi confronti”.

L’articolo Bonan: “Con Pioli siamo di fronte ad un’eccellenza, veniamo colpiti da insulti quando ne sottolineiamo i meriti” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-04-2024


Serena: “La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente, una sorpresa vedere così il Milan”

Turci: “Il bicchiere del Milan è mezzo pieno, forse non è la seconda più forte, sbagliato dire no alle offerte irrinunciabili”