Gli ultimi giorni di calciomercato estivo porteranno probabilmente qualche cambiamento nella rosa della Lazio e in quella dell’Udinese. I due club si sono affrontati domenica sera allo Stadio Olimpico di Roma (vittoria per 2-1 dell’undici capitolino) e l’evento sportivo è servito anche per porre le basi di una trattativa che consentirà al club friulano di avvalersi delle prestazioni di Libor Kozak in questa stagione e alla Lazio di acquisire l’intero cartellino di Antonio Candreva.

La volontà dei due calciatori è risaputa da mesi: il primo è in cerca di una squadra disposta a farlo giocare con più continuità, il secondo vuole restare alla Lazio (è in comproprietà con l’Udinese). L’attaccante ceco, capocannoniere in Europa League nella scorsa stagione, piace molto a Guidolin. Al termine della partita di sabato scorso il tecnico dei bianconeri non ha nascosto il suo gradimento: “Kozak? A me piace, è un bravo attaccante, ma non parlo di mercato, decidono i dirigenti“.

A tal proposito, ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, il ds dei friulani Cristiano Giaretta ha parlato della possibilità di vedere Libor Kozak vestire la maglia dell’Udinese in cambio di tutto Candreva: “C’è la volontà di agevolare la Lazio in questa trattativa, sono certo che se ci mettiamo di impegno troveremo velocemente una soluzione“. La distanza tra le due parti è di circa due o tre milioni di euro perché Pozzo vorrebbe un conguaglio prima di chiudere l’operazione, mentre Lotito valuta Kozak non meno di 7/8 milioni di euro.

Capitolo Yilmaz. Il club romano proverà a sferrare l’attacco decisivo per la punta turca in questi ultimi giorni di mercato. Secondo Gianluca Di Marzio i rapporti col Galatasaray sono buoni anche se trattare col club turco non è semplice. L’offerta da 9,5 milioni più bonus è stata presentata, la richiesta è di 14-15 milioni. Anche oggi ci sono stati dei contatti tra il presidente Lotito e la dirigenza del Galatasaray, la sensazione è che l’offerta possa essere aumentata già nella giornata di domani.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Highlights Serie A | Video Tutti i Gol 24-25-26 Agosto 2013 – 1° Giornata

Sakho, Ilori e Alderweireld muovono il mercato dei difensori europei