Ci siamo: Francesco Totti e la Roma hanno trovato l’intesa per il prolungamento del contratto fino al giugno del 2016. Il numero 10 giallorosso, sarà dunque il capitano dei capitolini fino a 40 anni, quando presumibilmente appenderà le scarpette al chiodo per andare a ricoprire un ruolo di dirigente in società. L’accordo è giunto nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di una lunga ed estenuante trattativa: oggi, Francesco Totti e  il numero uno della Roma, James Pallotta (in Italia da qualche giorno), esporranno i dettagli del rinnovo contrattuale nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Trigoria. Totti, dovrebeb aver rinunciato a 2 milioni di ingaggio annui per sottoscrivere il nuovo accordo.

È stato dunque necessario lo sbarco a Roma di James Pallotta per sbloccare una situazione che sembrava essere in fase di stallo ormai da troppe settimane: Totti aveva lanciato chiari segnali alla società nel giorno in cui venivano presentate le maglie ufficiali per la stagione 2013-2014 (“questa sarà l’ultima che indosso”), lasciando intendere che se la Roma non avesse fatto presto, avrebbe tratto le sue conclusioni. Iniziò così una contrattazione che ha avuto lo sperato happy ending proprio ieri, quando James Pallotta è sbarcato a Ciampino con un jet privato. Lette velocemente le carte preparate dai propri legali e dai rappresentanti di Totti, il patron giallorosso ha impiegato pochi minuti a dire sì.

Francesco Totti sarà uno dei pilastri sui quali si fonderà il progetto Roma nei prossimi anni e probabilmente sarà colui il quale batterà il calcio d’inizio nel nuovo stadio di proprietà del club giallorosso, uno dei progetti più ambiziosi di Pallotta. In merito, intercettato dai giornalisti prima di entrare a Trigoria, Pallotta ha chiarito:

“Ci stiamo lavorando da 18 mesi. Non abbiamo annunci da fare in questo weekend, ma stiamo lavorando duramente a questo progetto”.

Per ora i tifosi capitoli dovranno accontentarsi dell’annuncio imminente del rinnovo del capitano, da qui a qualche settimana, poi, dovrebbe esserci un importante annuncio sul nuovo stadio. Il progetto Roma procede a grandi falcate, nonostante qualche incomprensione tipicamente estiva.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio – Legia Varsavia 1-0 | Highlights Europa League | Video Gol (Hernanes)

Mangia direbbe sì al Sassuolo, le ultime