92′ – TERMINA LA PARTITA, NULLA DA FARE PER LA JUVE, 2-0 PER IL BAYERN. I bianconeri giocano bene la prima mezz’ora di gioco, ma non riescono a segnare. Dall’altra parte una squadra solidissima e sagace che ha atteso la sfuriata iniziale dei padroni di casa per colpire due volte nella ripresa. Qualificazione mai in dubbio per i bavaresi. A fine partita il pubblico juventino ringrazia la squadra.

Juventus – Bayern Monaco 0-2 | Le Foto


Juventus - Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)
Juventus - Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)
Juventus - Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)

Juventus – Bayern Monaco 0-2 | Il video dei gol

91′ – RADDOPPIO DEL BAYERN MONACO, GOL DI PIZARRO! Schweinsteiger serve al neo entrato un pallone d’oro, rasoterra vincente dell’attaccante, niente da fare per Buffon, 0-2

87′ – Buffon devia in angolo il possibile pallone del 2-0 colpito da Robben

83′ – Esce Mandzukic, autore del gol, ed entra Pizarro per i tedeschi

79′ – Esce Ribery ed entra Luis Gustavo per il Bayern Monaco

78′ – Tiro di Muller che finisce a lato, gioca sul velluto il Bayern Monaco. Intanto esce Marchisio ed entra Giaccherini per i bianconeri

74′ – Tiro di Pogba centrale, blocca facilmente il portiere tedesco

73′ – Ci prova Vucinic, ma Neuer lo anticipa

69′ – Esce Padoin ed entra Isla per la Juventus. Serve più di un miracolo alla squadra di Conte che deve segnare 4 gol, il destino di questo quarto di finale sembra ormai segnato

66′ – Il Bayern si divora il raddoppio con Muller, intanto esce Quagliarella ed entra Matri tra i bianconeri.

64′ – GOL DI MANDZUKIC, BAYERN MONACO IN VANTAGGIO! Una punizione a giro dei bavaresi, pallone colpito di testa da Javi Martinez e respinto da Buffon, sulla ribattuta c’è Mandzukic che non sbaglia, 1-0 per i bavaresi

57′ – Tiro di Alaba, pallone bloccato facilmente da Buffon

56′ – PALO COLPITO DA ROBBEN! Il Bayern riparte in contropiede dopo un’azione di Chiellini in area avversaria, l’olandese tira dal limite e colpisce il legno, brividi per Buffon!

53′ – Tiro di Alaba che termina in curva

52′ – Errore di Pirlo che regala palla a Muller, si salva la difesa juventina

48′ – TIRO DI QUAGLIARELLA DOPO UNA BELLA AZIONE PERSONALE, PALLA FUORI DI POCHISSIMO!

47′ – PUNIZIONE CALCIATA DA PIRLO, PALLA DEVIATA E NEUER BLOCCA FACILMENTE

46′ – Subito una percussione di Vucinic, fallo di Dante al limite, punizione molto interessante!

46′ – E’ iniziata la ripresa!

47′ – TERMINA IL PRIMO TEMPO, 0-0 TRA JUVENTUS E BAYERN MONACO! I bianconeri hanno giocato con molta intensità rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, ma il Bayern Monaco ha retto benissimo il campo. Adesso si fa ancora più dura per la squadra di Conte, servono due gol nella ripresa.

46′ – Tiro di Ribery bloccato facilmente da Buffon

44′ – Robben si accentra e tira, palla alle stelle

41′ – Dall’altra parte Quagliarella non riesca a colpire il pallone adeguatamente in area di rigore, partita molto intensa

39′ – BUFFON SALVA IL RISULTATO SU UN GRAN TIRO DI ALABA!

36′ – Vucinic cede a Pogba che si accentra per tirare, ma la difesa del Bayern, per ora, è impenetrabile

35′ – Sostituzione per il Bayern: esce Van Buyten, dolorante, ed entra Jerome Boateng

33′ – Tiro al volo di Muller che finisce fuori, prova a reagire il Bayern (finora molto attendista come era prevedibile)

29′ – Tiro di Quagliarella che termina alto, la Juve ora ha preso fiducia e attacca con una certa insistenza

27′ – OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Pogba crossa in mezzo rasoterra, ma non c’è nessuno dei suoi compagni, Juve pericolosa!

23′ – PUNIZIONE CALCIATA DA PIRLO, NEUER DEVI IN ANGOLO!

22′ – Calcio di punizione molto interessante per fallo su Marchisio al limite

21′ – Tiro di Robben alle stelle, ma la Juventus non riesce più a rendersi pericolosa

15′ – Il Bayern sta prendendo coraggio dopo un inizio timoroso

14′ – Punizione per il Bayern, palla verso Van Buyten che però non riesce a colpire di testa in area di rigore

13′ – Ammonito Bonucci per fallo su Muller. Non era diffidato.

9′ – OCCASIONE PER IL BAYERN MONACO! Mandzukic in area di rigore viene arginato da Padoin e non riesce a colpire il pallone adeguatamente a due passi da Buffon!

8′ – Tiro di Marchisio da buona posizione che esce a lato

7′ – Ammonito Mandzukic (diffidato, salta la prossima gara) per un fallo su Chiellini. In realtà è il giocatore juventino che dopo aver colpito il pallone colpisce il croato

4′ – La Juventus sembra determinata e vuole imprimere un ritmo alto alla partita

2′ – Primo tiro di Vucinic che cerca di piazzare il pallone, ma nessun problema per Neuer!

1′ – E’ iniziata la partita!

20:40 – La spettacolare scenografia dei tifosi bianconeri a cinque minuti dall’inizio della partita

20:10 – Ora è scesa in campo anche la Juventus accolta da un boato assordante. I tifosi ce la stanno mettendo tutta per caricare i loro beniamini. Facce concentrate per i giocatori bianconeri.

20:06 – E’ entrato in campo il Bayern Monaco per il riscaldamento pre-partita. Bordata di fischi dai tifosi juventini già carica sugli spalti. Applausi invece dai 2000mila tifosi tedeschi.

Juventus – Bayern | Champions League | Le formazioni ufficiali

19:45 – Ecco le formazioni ufficiali di Juventus – Bayern Monaco. Tutto confermato nelle due squadre. In attacco per la Juventus titolari Vucinic e Quagliarella, mentre Alessandro Matri andrà in panchina. Anche sugli esterni a centrocampo tutto come previsto; saranno Asamoah e Padoin a scendere in campo dal primo minuto.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. All.: Antonio Conte

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. All: Jupp Heynckes

Juventus – Bayern Monaco | Champions League | La coreografia

18:15 – Così è come si presenta in questo momento lo Juventus Stadium. I cancelli si apriranno solo alle 18:30 e quindi l’impianto di Torino sta vivendo la quiete prima della tempesta. Secondo quanto ha riportato l’inviato di Sky Francesco Cosatti, sugli spalti sarebbero a lavoro da ore gli addetti alla coreografia per sistemare 40 mila ‘teloni di plastica’ bianconeri, ma anche tricolori. Ancora non si sa quale sarà la composizione finale che era top-secret e lo resterà fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio.

Juventus – Bayern Monaco | Champions League | Dove vederla?

18:00 – Juventus – Bayern Monaco, dove vederla? Per questi quarti di ritorno di Champions League la redazione di Sky Sport ha organizzato un ampio pre-partita di avvicinamento alla sfida che inizierà alle ore 20:45. Già a partire dalle 18 su Sky Sport 1 HD (canale 201), Sky SuperCalcio HD (canale 205) e Sky Calcio 1 HD (canale 251) gli abbonati alla Tv satellitare potranno gustarsi lo speciale ‘Juve-Bayern Day‘ nel quale si farà un’analisi il più dettagliata possibile del match, ma ci sarà anche spazio per le interviste ai tifosi fuori dallo Juventus Stadium, oltreché per mostrare una conversazione esclusiva con Giorgio Chiellini, realizzata alla vigilia di questo importante impegno di coppa.

La telecronaca della partita andrà invece in onda su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Calcio 1 (canale 251) e verrà affidata alla voce di Maurizio Compagnoni affiancato dal ‘commento tecnico’ di Massimo Mauro; i due sostituiranno la coppia Marianella-Marcheggiani che ha invece raccontato la sconfitta dell’andata in trasferta all’Allianz Arena. A bordo campo ci saranno invece Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti e Paolo Aghemo, già presenti a Monaco, pronti a raccontare le emozioni che si vivranno sulle panchine di Antonio Conte ed Jupp Heynckes.

La gara si potrà seguire anche sul digitale terrestre, sia sulla piattaforma a pagamento di Mediaset Premium (Premium Calcio e Premium Calcio HD, canali 370 e 381 del DT) sia in chiaro su Canale 5 e Canale 5 HD (505 del decoder del DT). La telecronaca sarà la stessa sia per quanti sceglieranno un canale Premium che per quanti opteranno invece per Canale 5, affidata alla voce di Sandro Piccinini ed a quella di Aldo Serena. A bordo campo per Mediaset ci saranno Francesco Vecchi, Claudio Raimondi e Gianni Balzarini.

Se non dovesse bastare questa ampissima copertura televisiva, sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming attraverso internet con computer, tablet e smartphone utilizzando il servizio Sky Go o quello Mediaset Play. Come sempre vi invitiamo anche a tenere aperto questo post, nel quale vi proporremo la nostra cronaca testuale con foto ed aggiornamenti in tempo reale, nel quale potrete commentare tutto quanto accadrà prima, durante e dopo la partita che andrà in scena allo Juventus Stadium.

Juventus-Bayern Monaco, ore 20.45 | Probabili Formazioni

17:30 – Con il passare delle ore sale la tensione degli juventini che sognano una rimonta casalinga contro il Bayern Monaco. Questa sera alle 20:45 lo Juventus Stadium darà la carica alla squadra di Antonio Conte che in conferenza stampa non ha neanche chiesto la ‘bolgia’ ai tifosi, sicuro che i 38mila juventini presenti allo stadio daranno il massimo per spingere la propria squadra al successo. A tre ore e mezza dal fischio d’inizio sembrano essere tutte confermate le voci della vigilia sulle due formazioni.

Mai come in questo caso non dovrebbero esserci dubbi sulla formazione scelta da Conte, costretto anche a fare i conti con squalificati ed indisponibili. In porta tornerà Buffon dopo la partita in panchina contro il Pescara. In difesa previsto l’impiego della solita difesa a 3 con Chiellini, Barzagli e Bonucci. Sulle fasce a centrocampo giocheranno Asamoah a sinistra e Padoin a destra, il regista sarà Pirlo e le mezzali Marchisio e Pogba. Forse solo in attacco c’è ancora un minimo di incertezza, anche se tutti i principali mezzi di informazione continuano a sostenere che i titolari saranno Vucinic e Quagliarella, mentre invece Matri si accomoderà in panchina.

Tutto confermato, almeno per il momento, anche per quanto riguarda il Bayern Monaco. In porta ci sarà Neuer e davanti a lui la stessa linea a quattro che ha giocato nella partita d’andata composta da Lahm, Van Buyten, Dante ed Alaba. Davanti alla difesa giocheranno Schweinsteiger e Javi Martinez, quest’ultimo assente all’andata per squalifica che prenderà il posto di Luiz Gustavo, titolare di martedì scorso a Monaco. Muller, Ribery e Robben comporranno il terzetto ‘concretezza e fantasia’ alle spalle del croato Mandzukic unica punta. Non ci sarà Kroos, infortunatosi proprio contro la Juve.

Il Bayern in questa stagione ha dei numeri paurosi; ha già vinto il Meisterschale perdendo una sola partita e subendo appena 13 gol in campionato. Nelle 9 gare giocate fin ad ora in Champions, i bavaresi hanno vinto in 6 occasioni, pareggiato in 1 e perso nelle restanti due partite. La sconfitta più recente risale al ritorno degli ottavi di finale contro l’Arsenal, che vinse 0-2 non riuscendo a ribaltare il 3-1 tedesco nella partita d’andata. Proprio sulla base di questa esperienza, certamente il Bayern affronterà la Juventus con maggiore attenzione per non rischiare brutte sorprese.

La Juve affiderà invece a Vucinic e Quagliarella le speranze più grandi per tentare la rimonta. Il montenegrino è reduce dalla doppietta contro il Pescara che lo ha portato a quota 13 gol, facendolo diventare il miglior bomber stagionale. Il napoletano invece con 4 gol in 6 partite è al momento il miglior attaccante in Champions. Sicuramente si sentirà l’assenza di Arturo Vidal, anche se Conte ed i tifosi contano molto su Paul Pogba che potrà certamente regalare un po’ di fisicità al centrocampo bianconero.

Vi terremo aggiornati in caso di inaspettate novità di formazioni, fino a quando verso le 19:45 circa vi potremo comunicare quelle ufficiali.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. All.: Antonio Conte

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. All: Jupp Heynckes

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP)

Juventus-Bayern Monaco in diretta | Champions League

Saranno novanta minuti da gustare intensamente. La Juventus si appresta a vivere un’altra notte di Champions League in cui potrebbe scrivere una pagina importante della propria storia. Ma ci sarà bisogno di una partita perfetta in cui i bianconeri dovranno mettersi alle spalle la scialba prestazione dell’andata cercando di attaccare con raziocinio, perché un gol del Bayern Monaco significherebbe quasi certamente eliminazione. Nel caso in cui gli uomini di Conte non dovessero farcela (inutile sottolineare che le probabilità di questa eventualità sono alte sia a causa del risultato conseguito all’andata che per la caratura dell’avversario) sarà stata ad ogni modo una discreta Champions League per la Juventus, al ritorno nel calcio europeo che conta dopo anni difficili.

I precedenti in terra italiana tra le due squadre

Le probabili formazioni

La vigilia è stata contrassegnata dalle dichiarazioni distensive provenienti dall’entourage bavarese. Qualche ora dopo la vittoria dell’Allianz Arena Beckenbauer aveva definito un pensionato Buffon per il gol preso dopo pochi secondi. Nella conferenza stampa di Torino Rummenigge ha corretto il tiro affermando che Beckenbauer avrebbe esagerato con il portiere italiano. In casa juventina Vucinic ha definito una guerra la partita di ritorno, scatenando le reazioni contrariate del Bayern.

L’allenatore Heynckes ha bacchettato il montenegrino: “Vucinic parla di una guerra? Non è giusto parlare di guerra quando si parla di calcio, ma capisco che si debba caricare l’ambiente nella loro situazione per cercare di reagire e recuperare uno svantaggio. Ma non è una definizione fortunata“. Insomma, gli ingredienti per una grande partita non mancano e la Juventus crede nella rimonta. Le quote degli allibratori indicano un certo equilibrio in questa gara, con un leggero sbilanciamento verso i bianconeri.

Quote Snai Quarti di Finale Champions League Bayern-Juventus

uote Snai Quarti di Finale Champions League Bayern-Juventus
uote Snai Quarti di Finale Champions League Bayern-Juventus
uote Snai Quarti di Finale Champions League Bayern-Juventus

Bayern Monaco – Juventus 2-0: gol di Alaba e Muller (Foto)




Antonio Conte ha convocato 19 calciatori per questa sfida. Assenti gli squalificati Vidal e Lichtsteiner, non convocati anche Anelka (problema muscolare al polpaccio) e Marrone. Rientra Caceres, che ha recuperato dopo l’incidente stradale, ma per lui si profila la panchina. L’elenco completo dei convocati: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 6 Pogba, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 11 De Ceglie, 13 Peluso, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 34 Rubinho.

Dall’altra parte Heynckes sembra intenzionato a proporre il solito 4-2-3-1, con Neuer tra i pali, Alaba e Lahm sulle corsie, Dante e Van Buyten centrali difensivi, Javi Martinez e Schweinsteiger mediani e il trio formato da Robben, Müller e Ribery alle spalle dell’unica punta Mandzukic.

Juventus-Bayern Monaco, ore 20.45 | I Precedenti

L’elenco delle sfide disputate dalla Juventus contro il Bayern Monaco e contro le formazioni tedesche in Germania lo abbiamo spulciato dettagliatamente già in occasione della gara di andata. Diamo un’occhiata ai precedenti giocati in terra italiana tra le due formazioni. Sono 3 i precedenti ufficiali tra le due squadre giocati a Torino, tutti in Champions League, e finora non è mai stato pareggio: bilancio di 2 successi della Juventus (1-0 nell’edizione 2004/05 e 2-1 nell’edizione 2005/06) ed una vittoria del Bayern Monaco (4-1, nell’edizione 2009/10).

L’ultima sconfitta casalinga dei bianconeri coincide proprio con l’1-4 a favore dei bavaresi. La Juventus, considerando anche i precedenti contro il Bayern Monaco, ospita per la diciannovesima volta una rivale tedesca in gare ufficiali e finora ha un bilancio favorevole di 10 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte. Per il Bayern Monaco si tratta della ventesima trasferta ufficiale in Italia: i biancorossi hanno ottenuto sul suolo italiano 5 vittorie, 3 pareggi ed 11 sconfitte. Nelle ultime 10 trasferte in Italia i bavaresi hanno sempre segnato, per un totale di 17 reti.

I precedenti con l’arbitro. La partita sarà diretta dallo spagnolo Velasco Carballo, internazionale dal 2008 che ha arbitrato la finalissima dell’Europa League 2010/11. Carballo dirige per la prima volta in gare ufficiali la Juventus, mentre sarà la seconda volta in gare ufficiali per il Bayern Monaco (nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2011/12 vittoria tedesca per 2-0 in casa dell’Olympique Marsiglia) e per la terza volta nelle eurocoppe club italiani, che finora non hanno mai pareggiato: bilancio di 1 successo (Napoli-Chelsea 3-1, nella Champions League 2011/12) ed 1 sconfitta (Basilea-Roma 2-0, nell’Europa League 2009/10). Il fischietto spagnolo, comprendendo anche la partita del Bayern già citata, arbitra per la quarta volta in gare ufficiali club tedeschi, che finora hanno uno score di assoluto equilibrio: 1 successo, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Barcellona – PSG 1-1 | Highlights Champions League – Video Gol (Pastore, Pedro)

Juventus – Bayern Monaco 0-2 | Highlights Champions League – Video Gol (Mandzukic, Pizarro)