Non proprio una vittoria di Pirro ma qualcosa del genere: la Lazio supera il Milan con una prova spumeggiante ma a fine partita conta i danni. Oltre agli ammoniti Radu e Biglia, diffidati e quindi squalificati per la prossima partita, Pioli ha dovuto anche sostituire De Vrij per una ricaduta al piede (l’olandese era in campo con infiltrazioni) sostituito dal nuovo arrivato Mauricio, ma soprattutto ha assistito al brutto infortunio occorso a Djordjevic in occasione del terzo gol dei biancocelesti firmato da Parolo. Il serbo aveva ciccato il pallone sul cross di Candreva mettendo male la caviglia destra, subito si era capito che si trattava qualcosa di serio tanto che l’attaccante era stato immediatamente trasportato alla clinica Paideia per accertamenti; all’una di notte è apparso il comunicato ufficiale sul sito della Lazio:

“L’atleta Filip Djordjevic a seguito di un trauma distorsivo della caviglia destra è stato sottoposto ad esame clinico e strumentale presso la clinica Paideia. Da tali esami è stata riscontrata una frattura spiroide scomposta del malleolo peroneale destro. L’atleta dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico probabilmente nella mattinata di martedì 27 gennaio”.

Questa è stata la conferma della gravità dell’accidente a lui capitato, la stagione di Djordjevic è finita; già sul terreno di gioco dell’Olimpico alcuni suoi compagni avevano voluto dedicare un pensiero al compagno. Il giovane Cataldi, ottima la sua prova alla prima da titolare in campionato, era stato il primo a esternare tutto il suo dispiacere: “Sono giù per Filip, un grande combattente. Queste cose purtroppo succedono, speriamo di ritrovarlo presto in campo“. Il match-winner Parolo ha voluto a lui dedicare il successo: “Dispiace per Djordjevic che si è fatto male, la vittoria la dedichiamo a lui, lo aspettiamo“. Sulla stessa lunghezza d’onda mister Pioli:

“Abbiamo perso immeritatamente contro il Napoli, stasera sarebbe stata la serata perfetta senza l’infortunio di Djordjevic che è andato in clinica a fare gli accertamenti alla caviglia. Sarebbe un peccato perderlo, martedì giochiamo di nuovo in Coppa Italia”.

La Lazio sul suo profilo twitter ufficiale ha voluto fare un grande in bocca al lupo al suo tesserato:

E in mattinata lo stesso Djordjevic ha affidato all’etere le sue sensazione cinguettando:

Ora la Lazio deve tornare sul mercato per assicurarsi un centravanti: difficile che basti il solo Perea di rientro dal prestito di Perugia (il giovane puntero pareva dovesse andare a Parma), mentre improvvisamente si impennano le quote che vorrebbero Balotelli a Formello. Situazione da monitorare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-01-2015


Milan – Inzaghi: esonero se perde in Coppa Italia

Coppa d’Africa 2015, risultati seconda giornata: regna l’incertezza e l’equilibrio