Christian Pulisic

L’agente e padre di Christian Pulisic, Mark, ha descritto l’ambientamento del figlio a Milano.

Mark Pulisic ha parlato alla Gazzetta dello Sport del presente e del futuro di suo figlio Christian. “Ha avuto la fiducia di tutti: Pioli si fida, lo fa giocare sempre e non lo sostituisce subito se le cose vanno male. Poi Milano gli piace e dei compagni mi parla sempre bene: Tomori e Giroud lo hanno aiutato molto, quando si è trattato di scegliere il Milan”.

La trattativa

“Non ho mai parlato con Cardinale durante la negoziazione. Invece è stata fondamentale una chiamata Zoom con Pioli: è andata molto bene, Christian ha capito quale fosse il progetto su di lui e ha detto sì”.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Il rendimento al Chelsea

“Io però credo ci sia una percezione sbagliata: per me non è vero che Christian al Chelsea abbia deluso. Semplicemente, non giocava regolarmente. E poi vi dico, per me sta arrivando ora al suo picco: ha 25 anni, lavora duro per sviluppare il suo gioco ed è rispettato dai compagni”. 

Sul futuro

“Il calcio cambia in fretta e da tempo abbiamo capito che questo è un business: si può pensare solo short term, a breve termine. Sorprese in estate? No, sia chiaro: Christian ama il Milan e vuole restare. Abita a Busto Arsizio per essere vicino a Milanello, sta arrivando a parlare italiano e si trova benissimo con compagni come Loftus-Cheek e Musah”. 

Il momento più bello

“Credo al suo primo gol, alla prima giornata a Bologna. Segnare subito ha elevato la sua fiducia”. 

L’articolo Mark Pulisic: “Christian ha la fiducia di tutti, Milan squadra della vita Si può pensare solo a breve termine” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-04-2024


Il Milan cerca filtro a centrocampo, Fofana e Sissoko gli obiettivi

Bucchioni: “Mi aspetto una crescita di Leao dopo l’addio di Giroud, servono almeno 3 colpi”