Stefano Pioli

I rossoneri hanno perso anche all’Olimpico e hanno detto addio all’Europa League; ecco l’analisi di Stefano Pioli nel post-gara.

Roma batte Milan 2-1 e lo elimina dall’Europa League; la stagione dei rossoneri si avvia ad una conclusione mesta. Stefano Pioli ha commentato la partita persa in conferenza stampa; inevitabili anche le domande sul suo futuro. “Il bilancio va fatto alla fine, anche se in Europa abbiamo peggiorato l’anno scorso. Abbiamo ancora il campionato, in cui possiamo far molto meglio dell’anno scorso”.

Sulla partita

“Sono deluso. Mi aspettavo una prestazione diversa. La Roma ha fatto una grande partita per merito loro, ma anche per demeriti nostri. In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa. Abbiamo sbagliato propri l’interpretazione dello sviluppo in superiorità numerica, poi ci sta anche innervosirsi”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Giudizio rimandato

“Noi dobbiamo puntare a migliorare. Il bilancio a me piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, questo sì”.

Sul futuro

Alquanto lapidaria l’inevitabile risposta alla domanda sul suo futuro: “Portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme io e la società e affronteremo il discorso”. Appare quasi scontato infatti un suo esonero a fine stagione nonostante il contratto in essere fino al 2025. La società non dà l’idea di aver già affrontato l’argomento riguardante la successione di Pioli, tanti i nomi che sono accostati ai rossoneri.

L’errore

“Per me non c’è stata confusione. L’errore è stato non seguire Mancini sul loro gol. Io non ho visto confusione, ma accetto qualsiasi cosa”.

L’articolo Pioli: “In campionato possiamo migliorare nettamente l’anno scorso, futuro? Portate pazienza fino a fine stagione” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-04-2024


L’eliminazione dall’Europa League certifica la fine del ciclo di Pioli, prima però c’è il derby

De Rossi: “Milan fortissimo, c’era bisogno della perfezione, reso equilibrata una gara che per molti non lo era”