Il Milan si preparano ad affrontare la trasferta di Madrid, facendo ancora i conti con gli infortuni. Due giovani aggregati in Prima Squadra.
Dopo la vittoria di Monza è subito tempo di rituffarsi in Champions League, domani infatti il Milan sarà ospite del Real Madrid per una sfida che profuma di storia. Il confronto sul campo dell’ex Carlo Ancelotti si annuncia caldo e ricco di insidie, sia valutando il valore dell’avversario, sia considerando che il Milan non è al massimo della propria forma.
Ad aggiungere tensione al match si aggiungono le novità che emergono dall’infermeria rossonera che, ancora una volta, non hanno offerto responsi ottimali. Per la sfida infatti Fonseca ha dovuto aggregare due giovani alla Prima Squadra.
L’importanza della sfida di Madrid
Non sarà solo una partita di Champions per il Milan ma, al contempo, un immportante banco di prova per saggiare se gli uomini di Fonseca siano usciti o meno dalla crisi. La vittoria di Monza ha ridato senza dubbio ossigeno al mister e all’ambiente rossonero ma, sullo sfondo, si percepisce ancora un clima non propriamente recuperato a pieno. Resta sempre vivo inoltre il caso Leao che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe partire dal primo minuto domani contro il Real Madrid. Occasione che il portoghese non vuole e non deve lasciarsi sfuggire. Sfoderare una prestazione maiuscola in una delle gare più attese e importanti della stagione del Milan potrebbe offrirgli l’opportunità di cancellare con un colpo di spugna tutte le recenti critiche che ha ricevuto, riabilitando la propria indispensabilità sia agli occhi dei tifosi, e sia soprattutto a quelli di Fonseca.
Doppia assenza per il Milan
Il Milan si avvia a questa delicata partita contro il Real Madrid dovendo ancora fare i conti gli infortunati. Da Milanello arrivano infatti notizie sul sicuro forfait di Gabbia il ha lavorato in palestra e, con ogni probabilità, tornerà a disposizione dopo la prossima sosta per le nazionali, in occasione della sfida dei rossoneri contro la Juventus a San Siro. Altro assente per la sfida sarà Francesco Camarda che, nel lavoro mattutino a Milanello non ha preso parte alla rifinitura e quindi non dovrebbe partire in direzione Madrid. Fonseca ha dovuto così aggregare in Pima Squadra due ragazzi della Primavera rossonera, in particolare il difensore Gabriele Minotti (classe 2003) e il centrocampista Demirel Hodzic (classe 2005).
Real Madrid-Milan: la storia del calcio
Quando Real Madrid e Milan si affrontano in Champions League i ricordi di tanti tifosi rossoneri tornano al lontano 19 aprile 1989 quando in un San Siro pieno per le grandi occasioni, gli uomini di Sacchi si imposero 5-0 contro i grande campioni spagnoli. Nota curiosa che in quella roboante vittoria uno dei gol rossoneri portò proprio la firma di Carlo Ancelotti che, negli avvenire, avrebbe scritto la storia da allenatore prima al Milan e poi proprio al Real Madrid.
LEGGI ANCHE Leao-Milan, addio sempre più vicino? L’ombra di Mendes sul suo futuro
Leggi l’articolo completo Real Madrid-Milan, doppia assenza per Fonseca: aggregati due giovani, su Notizie Milan.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG