Napoli-Torino finisce 2-1 al San Paolo nella gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 2019/2020. La squadra di Gattuso infila così il quarto risultato utile consecutivo dopo le due vittorie in campionato e il pareggio in Champions col Barca.

Il vantaggio azzurro, dopo un avvio pimpante da parte dei Granata, arriva al 19’. Su calcio di punizione di Insigne, Manolas di testa segna l’1-0. Nel secondo tempo è prima Milik a impegnare Sirigu, poi Di Lorenzo, dopo un’occasione sprecata, raddoppia all’82’. La reazione del Torino si concretizza con il gol di Edera al 91’.

Per il Toro, a quota 27 punti, +5 dalla terzultima Genoa, quella rimediata oggi è la terza sconfitta di fila. Il Napoli, sesto, si porta a -3 dalla Roma, che domenica affronta fuori casa il Cagliari.

TABELLINO NAPOLI-TORINO 2-1

NAPOLI (4-1-4-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian, Lobotka (35′ st Allan), Zielinski; Politano (39′ st Elmas), Milik (29′ st Mertens), Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Demme, Mario Rui, Callejon, Lozano, Luperto, Ghoulam. Allenatore: Gattuso.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli (21′ st Meite), Rincon (38′ st Verdi), Lukic, Ansaldi; Belotti, Zaza (38′ st Edera). A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Singo, Berenguer, Djidji, Aina, Adopo. Allenatore: Longo

MARCATORI: 19′ pt Manolas (N), 37′ st Di Lorenzo (N), 46′ st Edera (T).
AMMONITI: Ansaldi, Rincon, Zaza (T). Allan (N).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-02-2020


Sorteggi ottavi Europa League 2020: Inter-Getafe e Roma-Siviglia

Serie A. Cagliari-Roma 3-4: i gol di Joao Pedro, Kalinic, Kluivert, Pereiro e Kolarov