Il 2013 deve ancora regalare una gioia ai tifosi del Sassuolo. I neroverdi, infatti, dopo la sconfitta maturata in casa del Crotone, tra le polemiche, sette giorni fa, hanno subito un nuovo stop e ora il primo posto in classifica è fortemente in bilico. Gli undici di Eusebio di Francesco, infatti, nella ventiquattresima giornata di Serie B, non sono andati oltre un pareggio interno con l’Empoli: i toscani hanno fermato la capolista sul risultato di 1-1.

Un’occasione ghiotta per il Livorno, che gli amaranto hanno sfruttato pienamente. La squadra allenata da Davide Nicola, vincendo 2-0 in casa contro il Pro Vercelli, si è avvicinata pericolosamente e ora il primo posto dista solamente un punto. Chi ha perso questo treno, invece, è stato il Verona: la squadra attualmente terza in classifica, infatti, non è andata oltre un pareggio in casa della Reggina. In zona play-off, il Varese ha recuperato un po’ di terreno grazie alla vittoria interna contro il Modena mentre la Juve Stabia ha vinto sul campo del Vicenza. Il Brescia, invece, non è andato oltre un pareggio a reti bianche in casa contro lo Spezia.

Per quanto riguarda, invece, la zona play-out, praticamente solo il Cesena si è portato a casa il bottino pieno, grazie alla vittoria conquistata in casa del Novara. Scorrendo la classifica dall’ultimo posto in su, ci sono da segnalare i pareggi interni del Grosseto e della Reggina, le sconfitte del Pro Vercelli e del Vicenza, il pareggio del Bari contro la Ternana e del Crotone contro il Cittadella. Completerà il 24esimo turno, il posticipo di lunedì sera, Ascoli – Lanciano.

Risultati

Brescia – Spezia 0-0
Cittadella – Crotone 2-2
Grosseto – Padova 1-1
Livorno – Pro Vercelli 2-0
Novara – Cesena 0-1
Sassuolo – Empoli 1-1
Ternana – Bari 0-0
Varese – Modena 2-0
Vicenza – Juve Stabia 1-2
Ascoli – Lanciano Lunedì 4 febbraio 2013, ore 20:45

Classifica

Sassuolo 52
Livorno 51
Verona 47
Varese 39
Juve Stabia 34
Empoli 34
Brescia 33
Modena 32
Padova 32
Ascoli 31
Cittadella 31
Spezia 29
Ternana 29
Cesena 27
Crotone 26
Lanciano 25
Bari 25
Novara 25
Reggina 25
Vicenza 19
Pro Vercelli 16
Grosseto 15

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Zeman esonerato | Il Video dello spot “Daje” diventa una parodia e su Wikipedia “è colpa di Moggi”

Quando stampa e addetti ai lavori indicavano la Roma di Zeman tra le favorite per lo scudetto…