Torino – Lazio – Coppa Italia, ultime notizie – Mancano due ore all’inizio di Torino – Lazio, gara valida per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Questa sera allo stadio Olimpico di Torino è prevista una scarsa affluenza di pubblico sia per la trasmissione in chiaro della partita sia per la decisione del club granata di mantenere i prezzi dei biglietti in linea con quelli del campionato (anche se il match è escluso dall’abbonamento annuale). In attesa di notizie ufficiali sui due schieramenti, ecco le probabili formazioni.

Torino – Lazio | Coppa Italia | Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Moretti, Glik, Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian, Martinez, Amauri.

Lazio (4-3-3) Berisha; Pereirinha, Novaretti, Radu, Cavanda; Onazi, Ledesma, Cataldi; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli.

Torino – Lazio | Coppa Italia: presentazione

Torino – Lazio è l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma questa sera alle ore 21. CalcioBlog, magazine di Blogo, seguirà la partita in diretta fornendo aggiornamenti e immagini in tempo reale.

La vincente affronterà ai quarti di finale martedì 27 gennaio il Milan, che ieri sera ha superato il Sassuolo. I padroni di casa sono reduci dal pareggio in campionato proprio contro i rossoneri di Inzaghi e non perdono dallo scorso 30 novembre (derby contro la Juventus). Buon periodo anche per i biancocelesti, che domenica si sono fatti rimontare due gol dalla Roma e la cui ultima sconfitta risale al 22 novembre (anche in questo caso nel match contro i bianconeri di Allegri).

Nel turno precedente di Coppa Italia la squadra di Pioli ha vinto facilmente 3-0 sul Varese.

Per la gara odierna Ventura deve rinunciare a Barreto (febbre), Bovo, (influenza) Gillet (in permesso) e Quagliarella (trauma contusivo al piede sinistro), ma si affida al neo acquisto Maxi Lopez, che però dovrebbe entrare a partita in corso.

In porta giocherà Padelli, mentre la difesa sarà formata da Maksimovic, Glik e Moretti. Dubbio Peres-Molinaro a sinistra, mentre a destra sarà confermato Darmian. A centrocampo Vives, Gazzi ed El Kaddouri; reparto offensivo affidato ad Amauri e Martinez.

Nella Lazio tanto turnover anche in vista dell’importante sfida contro il Napoli di domenica prossima (spareggio per il terzo posto). In porta Berisha (che peraltro giocherà anche in campionato, considerata la squalifica di Marchetti), in avanti Klose (che non segna da novembre scorso) e Keita. Anderson convocato nonostante l’arresto del padre in Brasile. Non ci sono gli acciaccati De Vrij (fascite plantare) e Mauri (affaticamento muscolare). Cana non sarà rischiato, visto il problema lombare non ancora del tutto superato. A centrocampo titolare sarà Cataldi, all’esordio stagionale. Da segnalare la prima convocazione di Oikonomidis.

Ad arbitrare la gara Carmine Russo, fischietto di Nola, che sarà coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Paganessi e dal quarto uomo Peruzzo.

Torino – Lazio sarà trasmessa in diretta da Raidue con telecronaca di Luca De Capitani. A bordocampo Paolo Paganini.

Torino – Lazio | Coppa Italia | Convocati

Torino: Castellazzi, Padelli; Darmian, Glik, Jansson, Maksimovic, Masiello, Molinaro, Moretti, Peres, Silva; Basha, Benassi, El Kaddouri, Farnerud, Gazzi, Vives, Amauri, Maxi Lopez, Martinez

Lazio: Berisha, Marchetti, Strakosha; Basta, Cana, Cavanda, Konko, Novaretti, Pereirinha, Radu, Prce; Biglia, Cataldi, Ledesma, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva, Oikonomidis; Keita, Djordjevic, Klose, Tounkara.

Torino – Lazio | Coppa Italia | Precedenti

Il precedente più recente tra le due squadre in Coppa Italia risale al 2009 quando la Lazio riuscì nel quarto di finale a Roma a ribaltare il vantaggio iniziale degli ospiti e ottenere il passaggio in semifinale.

Gli altri precedenti sono datati 1960, 1961, 1979-1980, 1991 e 1993. Nel complesso i due club si sono divisi equamente le qualificazioni, centrandone 3 a testa. Da segnalare però che la Lazio a Torino non ha mai vinto: due pari ed una sconfitta per 2-0, che peraltro rappresenta l’unico precedente agli ottavi tra le due formazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2015


Torino – Lazio 1-3 Video Gol | Coppa Italia | 14 gennaio 2015 (FOTO)

Juventus-Verona Coppa Italia: altra bocciatura per Giovinco